Museo Civico Etnoantropologico di Montesano Sulla Marcellana (SA)

Menu principale:

Agriturismo Dal Barone B&B

Archivio > Rubrica > Territorio, sapori e accoglienza

AGRITURISMO DAL BARONE B&B

Via Terneta
Frazione Arenabianca di Montesano sulla Marcellana (Sa) - 84033 - Italia
Coordinate GPS: 40.287391 - 15.893915
portabilità:
 (+39) 345.7011162 , 328. 7495734

" È l'agriturismo o il Bed & Breakfast ideale per palati esigenti. La genuinità e data dall'integrità dei sapori, che sono buoni fin dall'origine. Inoltre, profumi e sapori che ben si amalgamano alla sapidità dei piatti, senza però mai confondersi. Di grande qualità se non proprio eccellenti sono i prodotti lattiero-caseari e le carni. Dal Barone è di certo una mèta da raggiungere quanto prima, oppure da appuntarsi sul taccuino da viaggio. La giovanissima età dei proprietari oltre a stupirvi vi condurrà in un percorso di prelibate squisitezze culinarie. L'affabilità e la gentilezza, tipica della gente della Lucania (storica), vi lascerà del tutto stupiti".
L'origine dell'antica casa colonica, di proprietà del barone Gerbasio di Montesano sulla Marcellana, si palesa ancora oggi, soprattutto nel bel frantoio per la molitura delle olive, che se pur rigenerato mantiene la sua arcaica funzionalità. La struttura, nel rispetto dell'antico risponde alle più moderne esigenze dell'ospite. Inalterati i colori, gli odori e i profumi, come altrettanto inalterata è l'accoglienza e l'ospitalità di cui la gente della Lucania storica era capace di offrire ai girovaghi e viandanti. Così com'è ubicato gode fi una visuale del tutto privilegiata sulla Valle di Diano, mentre, la gentilezza dei proprietari è prodromo alla raffinata qualità culinaria oltre che dei servizi. Caratteristica principale della cucina del Barone è quella di essere un agriturismo "biologico". Dagli antipasti e fino al dolce è tutto frutto di esperte mani di altrettante persone.

Agriturismo Dal Barone B&B