Museo Civico Etnoantropologico di Montesano Sulla Marcellana (SA)

Menu principale:

Eventi 2018

IL MUSEO CONSIGLIA... EVENTI

Quando si parla dell'antica arteria di comunicazione Annia Popilia, ossia quella via che attraversa l'intero territorio del Vallo di Diano, non si può fare a memo d’identificarla con la strada che da Reggio conduceva, un tempo, a Capua e viceversa. Evidenze documentali e archeologiche, storiche e artistiche, gastronomiche e paesaggistiche se pur dimenticate dai più ancora oggi narrano di fatti, eventi, personaggi ecc. che hanno camminato su questa strada. La via ab Regio ad Capuam resta un tassello fondamentale della viabilità antica oltre che una impronta importante della conoscenza del territorio”.

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON MUSEO D'ESTATE GIUNTO ORMAI ALLA SUA IV EDIZIONE.
QUESTO ANNO GLI INCONTRI TRATTERANNO DI ARCHEOLOGIA E DI STORIA ANTICA DI E SU MONTESANO.
PARLEREMO DI SCOPERTE E NUOVE ACQUISIZIONI ARCHEOLOGICHE E NON SOLO
.